Processo produttivo

Il layout produttivo in entrambi gli stabilimenti è realizzato per ridurre al minimo i tempi indiretti dalla movimentazione dei materiali fino al prodotto finito con aree di processo ben identificate in tutto il ciclo.

Ogni postazione di lavoro è dotata di torretta per la rilevazione tempi ma anche per il carico/scarico dei materiali utilizzati di un ordine di lavoro mediante lettura di barcode. Lo stato di avanzamento di una commessa, come il magazzino stesso, sono gestiti in maniera puntuale.

La carpenteria è dotata di un taglio laser automatico con stoccaggio lamiera automatizzato, presso-piegatrici con controllo a 5 assi, 8 stazioni di saldatura e un impianto per il trattamento della lamiera e quindi verniciatura all’avanguardia.
I macchinari per la realizzazione degli avvolgimenti sono di nuova realizzazione con la possibilità di un controllo in remoto, sinonimo di precisione, qualità e velocità. Gli impianti per degassificazione dell’olio per l’impregnazione degli avvolgimenti o della parte attiva del trasformatore sotto vuoto sono automatizzati e controllati da computer.

Niente è lasciato al caso in un’ottica industriale.

Test di verifica, misure e prove

La sala prove è dotata di strumentazione tarata e certificata presso laboratori esterni.
EBG è in grado di eseguire internamente tutte le prove di routine: misura del gruppo e polarità, prova rapporti, prova di isolamento indotta e applicata, misura delle perdite e della corrente a vuoto, misura delle perdite in corto e dell’impedenza di corto circuito, scariche parziali sia per il prodotto in olio che per il prodotto a secco. Inoltre siamo in grado di eseguire le prove di tipo e speciali: prova d’impulso, prova termica, prova rumore, Tan Delta, risonanza, misura di capacità, impedenza omopolare. SFRA.

Nell’area adibita all’esecuzione delle misure e prove possono essere effettuate tutte le verifiche necessarie per la certificazione con ente esterno del prodotto per una particolare applicazione, per un’istallazione speciale o per soddisfare le normative del paese di destinazione.